11 settembre 2016

Un parco con una balena di legno...

Cari amici oggi vogliamo mostravi un parco speciale, non un parco inclusivo ma vogliamo farvi notare quanto può essere bello e particolare un parco quando non ci si limita alla scelta dei giochi su un catalogo. "Mettiamo lo scivolo con torretta rossa al centro, due altalene a destra, il pesciolino a molla a sinistra e in fondo la barchetta che si trova a pagina 40".
I bambini meritano di avere parchi in cui vivere esperienza speciali in cui gridare "oh che bello!"

Una balena di legno lunga trenta metri, due giganteschi polpi, due grandi delfini, una tartaruga enorme ... La città di Nizza ha ordinato dei giochi in legno per "La coulée verte" promenade du Paillon. In questo breve video vengono mostrate alcune fasi della produzione e installazione dei giochi.

Nel parco sono installati diversi animali marini in legno: balena, delfini, code di balena, tartaruga, un'onda, pesci, manta e due polpi. Questi meravigliosi animali marini offrono ai bambini la possibilità di arrampicarsi, scivolare, dondolare... I giochi sono stati realizzati per essere utilizzati da diverse fasce di età, (potete visionare alcune immagini qui Promenade du Paillon), ad esempio i delfini sono adatti al gioco di bambini dai 3 ai 6 anni, la balena per bambini dai 6 ai 12 anni.

Ulteriori informazioni qui: http://www.david-steinfeld.com/page.php

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com