26 maggio 2016

Torino, il verde di casa nostra

Torino. Nel giardino Buscalioni parte il cantiere per la realizzazione di una nuova area giochi nella zona ombreggiata da due filari di querce. Si apre infatti il primo dei sei cantieri individuati dai residenti della Circoscrizione 7 attraverso la procedura del Bilancio deliberativo
L’Amministrazione comunale ha previsto una spesa complessiva di 500mila euro.
I sei interventi previsti dal progetto “Il verde di casa nostra” coinvolgeranno:
Piazza Alimonda
...
Giardino Buscalioni
Realizzazione di un’area gioco per ragazzini dai 6 ai 12 anni con accessibilità facilitata.
Fontana via Catania/via Reggio
...
Corso Farini
...
Via Modena
...
Giardini ex fabbrica Schiapparelli – via Oropa
L’area giochi del giardino Buscalioni sarà recintata e dotata di giochi inclusivi, ovvero adatti anche a persone disabili. Le altalene saranno del tipo a cesto, che permettono di far giocare insieme più bambini.
Per leggere la notizia clicca qui: http://www.torinoclick.it/?p=53395

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com