28 maggio 2016

Malnate, taglio del nastro del parco inclusivo

Malnate - Sabato 28 Maggio il taglio del nastro del primo parco inclusivo della provincia: giostre accessibili, addio alle divisioni. Appuntamento alle 15:30 in Piazza delle Tessitrici
Luca è un bambino come tanti, va all’asilo, ha molti amici, ama il calcio, frequenta un corso di nuoto e litiga spesso con suo fratello.
Come ogni bambino il suo primo pensiero è giocare! soprattutto con i suoi amici e un parco è il luogo perfetto dove potersi divertire. Fino a qui niente di nuovo, ma se sei un bambino disabile, nel caso di Luca in carrozzina, e vuoi andare al parco, devi essere pronto a superare non poche difficoltà: zone con accessibilità difficoltosa (prato o ghiaia), giochi tutt’altro che pensati per un bambino con difficoltà motorie, cognitive o sensoriali. Eppure gli altri sembra proprio che si divertano a dondolare sulle altalene, scendere e salire dagli scivoli e arrampicarsi sui giochi.

Per leggere la notizia clicca qui: http://www.laprovinciadivarese.it/stories/LaProvinciAncheNoi/otto-mesi-fatti-di-amicizia-e-ricerca-per-far-giocare-insieme-tutti-i-bambini_1184962_11/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com