1 maggio 2016

Correggio: nuova struttura gioco Parco della Memoria

Correggio, (Reggio Emilia). Festa di inaugurazione, (sabato 16 aprile 2016),  per la riqualificazione dell’area giochi al Parco della Memoria di Correggio. Sono stati sostituiti i giochi presenti nel Parco, rendendoli nuovamente disponibili con l’arrivo della primavera.
I lavori hanno comportato la sostituzione del “castello” al centro dell’area giochi, con una struttura progettata per potere agevolare anche l’ingresso di bambini con difficoltà motorie tramite una rampa inclinata e la predisposizione dell’accesso alla pista-scivolo con altezza di partenza sopraelevata. Questo particolare accorgimento offre la possibilità a tutti di essere in condizioni di accedere in modo semplificato allo scivolo.
La manutenzione ha avuto un costo di poco superiore ai 27mila euro.
“Abbiamo colto l’occasione di questa sostituzione per installare un gioco la cui struttura è attenta alla possibilità di includere nel gioco tutti i bambini”, ha commentato il sindaco, Ilenia Malavasi.
Per leggere la notizia clicca qui: http://www.comune.correggio.re.it/nuovi-giochi-al-parco-della-memoria-sabato-16-aprile-inaugurazione-del-nuovo-castello/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com