19 maggio 2016

Cervia, progetti riqualificazione aree verdi delle scuole

Cervia, la Giunta ha approvato i progetti definitivi per effettuare una serie d’interventi che miglioreranno le aree verdi della Scuola elementare Pascoli e della Scuola materna Alessandrini, oltre ad integrare la dotazione di attrezzature ludiche presso la Scuola materna zona Amati.

Il Sindaco Luca Coffari, l’Assessore Natalino Giambi ed il delegato in materia di verde Riccardo Todoli hanno dichiarato: <<Stiamo rispettando l’impegno preso per stanziare ogni anno risorse importanti per riqualificare i parchi e giardini sia delle scuole che urbani, nella costa e nel forese. Abbiamo approvato progetti per altri 100.000 euro per completare nel 2016 i lavori alla materna Alessandrini, migliorare l’area verde all’elementare Pascoli e acquistare giochi alla materna di Via XXII ottobre.

Siamo particolarmente soddisfatti di questi progetti perché all’elementare Pascoli e alla Materna zona Amati non solo saranno riqualificate le aree verdi, ma daremo anche una risposta ai bambini portatori di gravi handicap motori. Sarà predisposta un'altalena con una seggiola adatta a disabili motori e realizzata un'area in gomma morbida  con alcuni giochi fruibili da parte di bambini con  disabilità motoria e psichica.

Per leggere la notizia clicca qui: http://www.comunecervia.it/citta/notizie/notizia/la-giunta-approva-i-progetti-per-la-riqualificazione-delle-aree-verdi-scolastiche-anno-2016-per-un-importo-di-100000-euro.html

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com