7 aprile 2016

Il viaggio di Andrea - http://www.ilviaggiodiandrea.it/

Atalanta e McDonald’s insieme per la costruzione di un parco giochi inclusivo
Andrea, 8 anni, è un bambino di Comun Nuovo affetto dalla nascita da tetraparesi spastica, una patologia che comporta grosse difficoltà motorie nello svolgere qualsiasi attività della vita quotidiana.
Mamma Vera e papà Omar, insieme ad un volenteroso gruppo di amici, hanno dato vita a un’associazione che ha come obiettivo l’integrazione di bambini e adulti disabili nella società.
Da qui la loro idea di costruire a Comun Nuovo un parco giochi inclusivo, privo di barriere architettoniche e quindi accessibile anche ai bambini diversamente abili.
Martedì 12 aprile, presso il ristorante McDonald’s di Oriocenter dalle 17 alle 19, per promuovere una raccolta fondi saranno presenti alcuni giocatori dell’Atalanta.

Per leggere la notizia clicca qui: http://www.bergamonews.it/2016/04/07/atalanta-e-mcdonalds-insieme-per-la-costruzione-di-un-parco-giochi-inclusivo/220339/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com