18 aprile 2016

Frascati, vandali danneggiano giochi al Parco dell'Ombrellino

Frascati. È grande l'indignazione in città per quanto avvenuto due notti fa quando ignoti dopo essere entrati all'interno del Parco dell'Ombrellino hanno distrutto altalene ed altre strutture.
La polizia locale ed i carabinieri della Stazione di Frascati hanno effettuato un sopralluogo per la conta dei danni insieme ai tecnici incaricati della manutenzione del parco e all'assessore all'Ambiente Simone Carboni. I militari, che si stanno occupando delle indagini sono molto determinati nell'individuare i responsabili.

"I responsabili dell'atto vandalico - dice proprio Carboni - saranno puniti. Quanto accaduto al Parco dell'Ombrellino è indice di un fenomeno di maleducazione diffusa che non è più tollerabile. Il Parco dell’Ombrellino è un bene pubblico al servizio della nostra comunità e per questo l'Amministrazione comunale ne aumenterà la sicurezza e il controllo.
Voglio infine annunciare che grazie ad un finanziamento regionale di 70mila euro stiamo provvedendo a riprogettare l'area giochi del parco con l'inserimento anche di giochi inclusivi che possano consentire a bimbi con disabilità e a normodotati di giocare insieme".

Per leggere la notizia clicca qui: http://www.ilmamilio.it/m/it/attualita/primo-piano/34395-vandali-all-ombrellino-sopralluoghi,-indagini-e-promesse-telecamere-e-custode.html

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com