7 aprile 2016

Civitanova: rotta l’altalena per bambini disabili

Purtroppo dei vandali hanno danneggiato l’altalena per carrozzine installata nel parco Naturino. L’assessore ai servizi sociali Yuri Rosati, che si occupa dell’istallazione di queste strutture per la città di Civitanova, è molto infastidito e arrabbiato: «Non sono passati nemmeno 30 giorni e già l’altalena per bambini diversamente abili è stata danneggiata .E’ stato rotto il pistone dietro e la cinta di sicurezza rendendo quindi il tutto inutilizzabile.»
Le strutture che si trovano nei parchi non sono gratuite ma, al contrario, costano molti soldi e per questo è un dovere di tutti rispettarle e prendersene cura. Ogni anno una parte dei nostri soldi viene investita in quello che si chiama “bene pubblico”, cioè le cose che sono di tutti. Lampioni, strade, parchi, panchine e tutte le altre cose che vediamo per strada. Romperle è un errore perché è come se rompessimo le cose che si trovano nella nostra casa, visto che la città è la casa di ogni cittadino.

Per leggere la notizia clicca qui: http://www.cronachemaceratesi.it/2016/02/21/la-gioia-dellaltalena-anche-per-i-bambini-disabili/772387/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com