20 febbraio 2016

Busto Arsizio - parco inclusivo

19/02/16. L’area giochi nel parco più bello di Busto Arsizio farà da apripista ad un progetto di inclusione sociale per i bambini con disabilità. I giochi presenti verranno rinnovati e saranno adatti a far giocare insieme bimbi disabili e normodotati.
L’impegno dell’assessore ai lavori pubblici Paola Reguzzoni è stato presentato questa mattina in Comune: «Verranno sostituiti i giochi con particolare attenzione ai bambini con disabilità – spiega – è un primo passo verso la trasformazione di tutte le aree gioco nei parchi cittadini perchè siano inclusive».
L’assessore ai Servizi Sociali Mario Cislaghi ha dichiarato:«E’ un’iniziativa lodevole che va nella direzione giusta, ora speriamo che abbia il giusto seguito negli altri parchi». L’assessore al verde Alberto Armiraglio ha annunciato che «è in procinto di essere emanato un bando da 100 mila euro proprio con lo scopo di trasformare tutte le aree gioco dei parchi di Busto sul modello di quello del tessile». I lavori al parco del Museo prenderanno il via a breve e – promette la Reguzzoni – saranno terminati per la primavera.
 
Per leggere la notizia clicca qui: http://www.varesenews.it/2016/02/nasce-il-parco-che-abbatte-le-barriere-architettoniche/488452/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com