14 gennaio 2016

A breve l'installazione dei giochi a Palermo

Palermo. L’iter burocratico per dare vita al Parco della salute, il primo spazio attrezzato e all’area aperta inclusivo della città, è stato avviato un anno fa.Il team di cinquanta associazioni ed enti che ha avviato l’ambizioso progetto, recuperando anche i fondi necessari sta attendendo l’ultimo documento per far partire i lavori di riqualificazione. Si tratta dell’autorizzazione finale che, per essere completata dalle stanze della Riqualificazione urbana del Centro storico, è dovuta passare da diversi uffici come l’autorità portuale e la sovrintendenza. L'autorizzazione dovrebbe arrivare a giorni.
Quando arriverà il via libera, associazioni e volontari inizieranno a installare i giochi e tutte le attrezzature che daranno ai diversamente abili della città un nuovo spazio a due passi dal mare.

Per leggere la notizia clicca qui:
http://citta-in-rete-palermo.blogautore.repubblica.it/2016/01/13/parco-della-salute-avanti-nonostante-la-burocrazia/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com