5 dicembre 2015

Guida digitale ai fondi comunitari

E’ consultabile on-line ma si può scaricare anche in versione ePub. Si tratta della prima guida digitale ai fondi comunitari, disponibile sul sito www.guidaeuroprogettazione.eu. Completamente pubblica, gratuita e in continuo aggiornamento, è stata realizzata grazie a Fondazione Crt, Fondazione Cariplo e Fondazione Crc, con il patrocinio di Acri. «E’ importante che le diverse opportunità offerte dall’Unione europea siano realmente fruibili a tutti» ha spiegato il segretario generale della Fondazione Crt, Massimo Lapucci. «Soprattutto in un momento in cui le risorse nazionali non sono sufficienti per sostenere lo sviluppo del territorio».
Enti, associazioni, organizzazioni e tutti i soggetti del territorio che vogliono partecipare a bandi europei avranno quindi a disposizione una bussola digitale per orientarsi nel complesso sistema dei fondi comunitari fino al 2020: più di 200 miliardi di euro a gestione diretta della Commissione europea tramite 12 grandi programmi, oltre 440 miliardi (di cui 42,7 per l’Italia) di fondi a gestione indiretta (i cosiddetti “fondi strutturali”), cui si aggiungono i cofinanziamenti di Stato e Regioni (28,4 miliardi nel nostro Paese).

Per leggere la notizia clicca qui: http://sociale.corriere.it/una-guida-on-line-gratuita-ai-fondi-europei-e-il-regalo-delle-fondazioni-bancarie/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com