24 dicembre 2015

#AndranoAccessibile

Andrano. L’intento è dei più nobili, che porta in sé una particolare sensibilità. Il Comune di Andrano, infatti, sta promuovendo la costruzione di una comunità accessibile per rimuovere ostacoli e barriere di tipo architettonico, culturale e sociale all’interno della propria comunità.
#AndranoAccessibile è il motto che l’amministrazione promuove, facendo intendere come l’accessibilità sia un diritto di tutti, nonché un approccio differente alla vita di una comunità.
E così presso il Parco Pertini che sorge alle spalle del castello, sarà inaugurato nel giorno di Santo Stefano, un parco che vedrà giostre accessibili anche a bambini che non hanno autonomia di deambulazione.

Per leggere la notizia clicca sui link qui sotto:
http://www.leccenews24.it/attualita/andrano-una-comunita-che-vuole-diventare-accessibile-si-inaugura-un-parco-anche-per-bimbi-disabili.htm
http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=32265&id_rub=122

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com