6 novembre 2015

Napoli: nuovi giochi in piazza Nazionale

Nuove giostre per bambini disabili e normodotati in piazza Nazionale: la novità è tutta nel fatto che il parco giochi è stato realizzato con i soldi confiscati ai parcheggiatori abusivi. La realizzazione è stata possibile anche all’opera dei volontari di “Adda passà ‘a nuttata”, la Onlus più giovane di Napoli, e al sostegno di Aidacon Consumatori presieduta dall’avvocato Carlo Claps.
Domani, venerdì, alle ore 12 un Flash mob inaugurerà la struttura alla presenza del sindaco di Napoli, de Magistris, del comandante della Polizia municipale Ciro Esposito, dell’artista Sal Da Vinci testimonial dell’iniziativa e della società Fingerlinks, che ha creato la prima App per la segnalazione dei parcheggiatori abusivi ufficialmente adottata dal Comune di Napoli.
Presenti giochi a molla classici e con protezioni laterali, struttura gioco scivolo, altalene classiche e altalena per carrozzine.
Per leggere la notizia clicca qui: http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA
Oppure qui: https://napoliperbambini.com/2015/11/05/giostrine-per-disabili-nate-dalla-legalita/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com