13 settembre 2015

Premio Vittorio Gorini per la Follia Creatrice

Sabato 12 settembre Perugia ha ospitato il “concorso più pazzo del mondo”, il Premio Vittorio Gorini per la Follia Creatrice giunto alla 6° edizione.
Come afferma Angelo Fanelli, presidente dell’Associazione intitolata all’indimenticato “libero pensatore” umbro Vittorio Gorini, “al Premio Follia Creatrice non c’è cioccolata né porchette allo spiedo, ma piuttosto persone normali che fanno cose eccezionali…per sopravvivere in un’epoca come la nostra, dove il buio è sempre in agguato dietro l’angolo, incontrarsi, scambiare, scoprire esperienze e punti di vista diversi dai propri serve come e più della porchetta e della cioccolata”.
I candidati 8 “folli creatori” tra cui i “camminatori folli” livornesi che hanno raccontato le loro imprese folli che tra la fine del 2014 e la prima metà del 2015 sono state dedicate alla realizzazione di un parco giochi inclusivo che hanno donato alla città di Livorno e...
I Camminatori Folli vincono il Sesto Premio "Follia Creatrice" Vittorio Gorini a Perugia!
Livorno Olè!
Il sito dei Camminatori Folli: http://www.camminatorifolli.it/camminatorifolli/camminatorifolli.html
Informazioni sui partecipanti e sul premio: http://www.perugiatoday.it/eventi/vittorio-gorino-premio-evento-.html

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com