11 agosto 2015

Massa: niente giochi per bambini con disabilità

MASSA. «Arrivo nella nuova piazza mercatale, inaugurata qualche giorno fa e, ciliegina sulla torta, c’erano giochi per tutti i bimbi ma naturalmente nemmeno l’ombra di un gioco per disabili. Così mia figlia è stata a guardare gli altri giocare. E giusto così?». E’ il racconto di una giornata di ordinaria ingiustizia di un padre e della sua bimba disabile e della sua vana ricerca di un’attività in città accessibile alla figlia.
A intervenire sul caso, con una lettera indirizzata al sindaco, Alessandro Volpi, è il consigliere Cinque Stelle, Matteo Paci, anche lui costretto su una sedia a rotelle. «Non nascondo - scrive -che io stesso distrattamente non avevo notato questa mancanza. Tuttavia ritengo che sia necessario cercare in ogni modo di dare risposta a una così importante segnalazione». Paci chiede all’amministrazione di riparare installando almeno un gioco per bimbi disabili.
Per leggere la notizia clicca qui: http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com