31 luglio 2015

"TUTTIDAPPERTUTTO": PRIMO PARCO GIOCHI ACCESSIBILE IN PROVINCIA DI SONDRIO

PRIMO PARCO GIOCHI ACCESSIBILE IN PROVINCIA DI SONDRIO
Martedì 4 agosto alle ore 10.00, a Torre Santa Maria in località Basci, presso l'agriturismo "La Torre dei Basci",si terrà la presentazione del progetto sull'accessibilità tuttidappertutto (www.tuttidappertutto.org) e della mappatura delle iniziative e luoghi accessibili in provincia. Alla conferenza stampa seguirà l'inaugurazione della prima azione strutturale prevista dal progetto: un parco giochi accessibile a tutti i bambini e il campo prova sperimentale per la joelette con una dimostrazione pratica di come si utilizza questa carrozzina di montagna che permette anche alle persone disabili di affrontare escursioni in alta quota, col supporto dei volontari.
In Valmalenco un parco giochi per tutti
Le persone e le famiglie che trascorreranno i loro periodi di vacanza alla Torre dei Basci o che faranno anche solo una gita in montagna insieme a persone disabili avranno anche a disposizione un'area giochi per tutti dove anche i bambini disabili potranno riposarsi dalle fatiche della montagna giocando con gli altri bambini. Nella stessa area si troveranno tavoli, panchine e un barbecue accessibile a chi è in carrozzina. L'area giochi avrà al suo interno un'altalena con il seggiolino (di quelle usate per i bambini piccoli) e una a "nido", oltre ad una pista da biglie realizzata ad altezza di carrozzina.
Per ulteriori notizie visita il sito http://www.tuttidappertutto.org per una valle accessibile

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com