29 luglio 2015

San Benedetto del Tronto inaugurazione parco

San Benedetto del Tronto, (Ascoli Piceno). Domenica 2 agosto, alle 18,30, è in programma la cerimonia inaugurale dell’area verde attrezzata di zona Cerboni.  
L’area attrezzata, di circa 10.000 metri quadrati, fa parte di un più ampio complesso oggetto di donazione da parte della famiglia Rambelli e costituisce la porzione della proprietà più immediatamente accessibile dalla zona urbanizzata dell’ex fornace Cerboni. Nel 2010 furono realizzati lavori di messa in sicurezza e riqualificazione dello spazio verde sovrastante, un anfiteatro collinare molto suggestivo sia per la sua dislocazione su più livelli sia per il suo “affaccio” che consente una stupenda vista sul mare.
La parte che sarà inaugurata domenica è dotata di un’area ludica comprendente giochi inclusivi per disabili, un circuito ovale per divertirsi con le biciclette, percorsi pedonali, un circuito per mountain bike che si inerpica sulla collina della Croce e riscende a valle, un campo di calcio a cinque. Negli spazi a verde sono state piantumate oltre 50 essenze arboree ed arbustive e collocate circa 20 sedute destinate al relax ed alla conversazione.
Per leggere la notizia clicca qui: https://www.comunesbt.it/Engine/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com