20 luglio 2015

Grado: inaugurato parco inclusivo

Grado, (Gorizia), ha la sua nuova area giochi
Inaugurata la struttura al Parco delle rose, invasa dalle famiglie. Non appena tagliato il nastro, circa 150 bambini hanno invaso la nuova area giochi del Parco delle rose. Un’area più ampia di quella precedente che rimane caratterizzata, di nome e di fatto, dall’unica, ristrutturata, delle attrazioni rimaste, il Drago Verde.
Tra le tante attrazioni anche un mini-escavatore di ghiaia e un piccolo tappeto elastico. Complessivamente ce ne sono 31, oltre a panchine, cestini e fontanelle. Una struttura moderna, tra le migliori in Italia, adatta per i bambini più piccoli e per i più grandi. Una struttura adatta anche, aspetto molto significativo, per i bambini disabili.
Per leggere la notizia clicca qui: http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2015/07/19/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com