7 aprile 2015

Scandiano: inaugurazione parco nella scuola "G. Rodari"

SCANDIANO. Un nuovo percorso per giocare insieme, pensato anche per i bimbi con disabilità. Un bel progetto all’insegna dell’inclusione, che partirà ufficialmente sabato 11 aprile a Scandiano, nel giardino della scuola dell’infanzia comunale “G. Rodari”, in via dei Mille 10. Nei mesi estivi l’accesso verrà poi ampliato a tutte le famiglie interessate.
A precedere l’inaugurazione vera e propria, ci sarà un dibattito sull’inclusione scolastica con la partecipazione di Luciano Rondanini, Annalisa Rabitti, consigliere comunale di Reggio con delega ai temi della disabilità; Doris Ghidoni, mamma di Elisa della sezione 4/5 anni della scuola comunale “Rodari”; Francesca Cigarini, insegnante della scuola; i rappresentanti de “Il Mucchio” e Simona Angeli.
Bravissimi tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questo progetto!!!
Per leggere la notizia clicca qui: http://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com