27 aprile 2015

Rubiera: gioco inclusivo

Sarà inaugurato il 28/04/15 alle ore 16 un nuovo gioco per bambini presso il Parco pubblico di via De Gasperi. Si tratta di un gioco inclusivo, realizzato con grande cura, che sicuramente potrà garantire molto divertimento a tutti i bambini.
Attorno al gioco è stata realizzata una apposita pavimentazione anti trauma. I bambini diversamente abili, anche in carrozzina, possono usufruire del gioco, un grande “castello” con diversi scivoli e passerelle, tramite l'aiuto di un operatore, grazie a rampe appositamente predisposte. La struttura offre diverse opportunità di socializzazione, affiancate ad altre di educazione motorio – percettiva Spiega l'Assessore all'Ambiente ed ai Lavori pubblici, Gian Franco Murrone: “Si tratta di un gioco che rappresenta un passo avanti nell'ambito della dotazione dei nostri parchi pubblici, in particolare per l'aspetto dell'accessibilità rivolta a tutti. Un investimento importante e che ci riempie di soddisfazione e di gioia: è il primo gioco nel nostro territorio che è davvero per tutti i bambini".
In caso di maltempo l'inaugurazione sarà rinviata a martedì 5 maggio.

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com