28 aprile 2015

Reggio Calabria – Agedi consegna altalena per bambini con disabilità

Giovedì 30 aprile 2015 alle ore 18.30 presso il Parco giochi Botteghelle di Reggio Calabria, sul Viale Calabria, sarà consegnata ufficialmente al Sindaco della Città Giuseppe Falcomatà, l’altalena per i bambini con disabilità.
Il gruppo dei volontari dell’Associazione Genitori di Bambini e Adulti Disabili di Reggio Calabria, nel mese di ottobre 2014, ha proposto l’iniziativa finalizzata all’acquisto di un’altalena attrezzata per carrozzine.
L’altalena è stata acquistata, posizionata presso il sito concordato e dal 30/04/15 sarà finalmente fruibile da tutti. Una grande e soddisfacente dimostrazione di solidarietà che ha sottolineato, ancora una volta, che come adulti e persone civili, abbiamo tutti il dovere di assicurarci che i bambini abbiano gli stessi diritti, senza disuguaglianze e discriminazioni.
Per leggere la notizia clicca qui: http://www.strill.it/citta/2015/04/reggio-lagedi

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com