22 febbraio 2015

Santarcangelo, un nuovo gioco per tutti i bimbi

Un nuovo gioco accessibile per tutti i bambini al parco Campo della Fiera

Sabato 28 febbraio alle 10,30 la festa di inaugurazione

Verrà inaugurato sabato 28 febbraio il nuovo gioco accessibile a tutti i bambini e le bambine, collocato nel cuore della città, che consentirà ai più piccoli di divertirsi insieme. L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di posizionare il gioco inclusivo, dal diametro di 2,70 metri, nel parco Campo della Fiera di fronte all’area attrezzata già esistente, in prossimità della fontanella. L’inaugurazione di sabato mattina sarà un momento di festa che inizierà alle 10,30 con il saluto del sindaco Alice Parma e degli assessori Pamela Fussi (Politiche per l’inclusione) e Filippo Sacchetti (Lavori Pubblici), per proseguire con l’animazione della Combriccola dei Lillipuziani e una piccola merenda per tutti.

Ringraziando l’associazione “Parchi per tutti”, la Pro Loco e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare di Rimini per la collaborazione, l’assessore Pamela Fussi si dichiara soddisfatta per il risultato raggiunto. “Si tratta di un segnale importante per tutta la città – dichiara l’assessore – perché con questa prima iniziativa la Giunta comunale ha voluto avviare un percorso che da qui ai prossimi anni renderà Santarcangelo ancor più accogliente e solidale, rafforzando i concetti di inclusione e partecipazione”.

“I lavori, affidati alla Green Arreda srl per un costo complessivo di circa 22.000 euro – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Sacchetti – sono stati finanziati dall’Amministrazione comunale con il contributo della Pro Loco e di alcuni privati, che vorrei ringraziare sentitamente dal momento che l’impegno a favore dei diritti dei bambini è uno dei segni più significativi di civiltà”.

Siti che hanno diffuso la notizia:
RIMINI TODAY Santarcangelo, un nuovo gioco per tutti i bimbi al parco Campo della Fiera
Alta Rimini Santarcangelo, un gioco accessibile ai bimbi disabili al parco della Fiera
News Rimini NUOVO GIOCO INCLUSIVO AL CAMPO DELLA FIERA, SABATO L’INAUGURAZIONE

Claudia Protti & Raffaella Bedetti

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com