19 novembre 2014

Sora (FR) Sora : Al via la raccolta fondi per il progetto “Parchi per tutti ”

Sora: Al via la raccolta fondi e la campagna di sensibilizzazione per il progetto “Parchi per tutti ” promosso dall’Associazione Proviamoci Un Po’ in collaborazione con Fuoriposto
Se dovessimo per un attimo ripensare a quando eravamo bambini, verrebbe da sorridere quando pensiamo a come era divertente passare il nostro tempo libero nei parchi della città, bellissimi e verdi spazi di aggregazione, sport e gioventù, all’interno dei quali si poteva giocare e tenere occupato il tempo in maniera "sana" con i propri amici. Senza dubbio, una delle particolarità dell’essere bambini è quella di sognare e giocare.
Eppure, esistono tanti bambini che non hanno mai avuto il modo e l’opportunità di sorridere insieme agli altri coetanei, all’interno dei parchi delle città, a causa delle cosiddette "barriere architettoniche".
Inutile dirvi che i Parchi di Sora, non sono dotati di giochi che mirino all’abbattimento di queste barriere, quindi per tutti i bambini. Troppo spesso, sono anche gli stessi cittadini ad apparire troppo poco sensibili a riguardo, anche nel semplice parcheggiare le proprie auto davanti gli scivoli dei marciapiedi o anche rispetto all’accessibilità nei luoghi nei quali si vive o si lavora.
Per leggere la notizia clicca qui: http://fuoripostomagazine.wordpress.com

Claudia Protti & Raffaella Bedetti

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com