22 settembre 2014

Camminatori Folli e Parco giochi inclusivo

Ieri abbiamo incontrato Gianluca, uno dei Camminatori Folli, molto simpatico e un po' folle. Ci ha fatto molto piacere scambiare due chiacchere con lui. Chi sono i Camminatori Folli? Un gruppo di amici che nel tempo libero si incontrano per cenare insieme, per giocare a calcetto e per camminare. Sì, ogni tanto i Camminatori Folli partono per un breve o lungo viaggio e al ritorno realizzano un filmato che viene proiettato in una sala della loro città, Livorno, con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere un progetto benefico.

Durante l'ultimo viaggio i Camminatori si sono recati in Lapponia mentre il loro ultimo progetto riguarda, pensate un po', proprio i parchi gioco inclusivi! Sul loro sito trovate tutte le informazioni che riguardano la realizzazione di un parco entro il 2015 con il patrocinio del Comune di Livorno: http://www.camminatorifolli.it/prossima_tappa_parco_inclusivo.html
Le avventure dei Camminatori Folli
Naturalmente noi stiamo con i Camminatori Folli, siamo davvero contente che loro abbiano sentito parlare di gioco e inclusione, (grazie a Luciana Littizzetto che ne ha parlato a Radio DeeJay durante la trasmissione La Bomba), e che abbiano deciso di intraprendere questo cammino che consentirà a tanti bambini di far valere il loro diritto al gioco.

Invitiamo tutti coloro che ne hanno la possibilità, a fare una piccola donazione per il futuro parco giochi inclusivo di Livorno e se abitate lì vicino non perdetevi la proiezione del film: primo appuntamento 9/10 ottobre 2014 presso il Cral Eni Livorno.
Le coordinate bancarie per donare le trovate qui: http://www.camminatorifolli.it/grazie mentre se ne volete sapere di più cliccate su uno dei link a inizio post per visitare il loro sito e qui per la pagina facebook: https://www.facebook.com/CamminatoriFolli/timeline

Claudia Protti & Raffaella Bedetti

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com